Social Marketing

Contact Center Italia, ha una divisione dedicata alla gestione delle principali piattaforme social (Twitter, Facebook, LinkedIn, Google+) ed opera mediante:

  • Gestione Richiesta degli utenti
  • Monitoraggio
  • Azioni mirate

Facebook

Il social marketing su facebook è una delle maggiori strategie di social business applicate ormai dalla gran parte delle aziende: tanto i famosi brand, quanto le PMI sono, al giorno d'oggi, quasi tutte presenti sul famoso social network, proprio perché consapevoli del valore aggiunto che la social conversation permette loro di ottenere in termini di brand engagement.

Twitter

Gli strumenti disponibili per Twitter rendono possibile monitorare il social network per rispondere in tempo reale a chi condivide un post legato al vostro business. Se per esempio affittate biciclette a Firenze, potreste impostare la vostra ricerca per “bici ?” a “Firenze”, in questo modo potrete contattare in tempo reale potenziali clienti.

Google+

Perché è importante per un’azienda avere una pagina business sul social Google Plus? Semplice, perché in termini Seo, questa offre un servizio ottimizzato per il vostro posizionamento organico sul motore di ricerca Google. In buona sostanza, scegliere Google+ vuol dire giocare in casa! Google+ è il social network ufficiale di Google e, in termini di ritorno d’immagine offre alle imprese dei vantaggi molto interessanti.